UPSKILL

training mtb personalizzato

Capacità tecniche e fiducia

La vita è un viaggio dove non si finisce mai di imparare

Sei stanco di scendere dalla bici per evitare il passaggio tecnico, un salto, una curva troppo impegnativa? Vorresti provare i sentieri in bike park ma hai bisogno di consigli su come approcciarti alle discese e alle sue strutture?
Cosa ne dici di metterti in gioco per migliorare, divertendoti di più sui sentieri tecnici?

I tour Upskill sono pensati per migliorare le tue qualità tecniche e la fiducia nelle tue possibilità.

Procedendo per gradi, sarà possibile apprendere e migliorarsi pedalando in un percorso appositamente scelto e studiato in base alle abilità del ciclista, per una giusta progressione.
Così facendo, apprenderai divertendoti. I tour saranno dedicati alla tecnica, ma risulteranno divertenti e stimolanti perché avrai la possibilità di sperimentare sensazioni nuove girovagando tra i trail e park. L’apprendimento risulterà così più efficace e leggero.

Ci concentriamo su di te

quali sono i tuoi obiettivi?

Ecco alcuni degli aspetti sui quali possiamo lavorare assieme durante un tour:

È fondamentale essere a proprio agio e sicuri nel controllare la bicicletta. Questo include abilità come il bilanciamento, le manovre e le curve efficaci.

La padronanza delle tecniche di salita e discesa è importante per muoversi su un terreno vario. Questo include abilità come la selezione delle marce, il mantenimento dello slancio in salita e il controllo della velocità in discesa.

Una corretta progressione prevede il supermaneto di ostacoli quali sassi, radici, barriere, gradoni e drop. Abilità come il bunny hop e il wheelie risutano fondamentali per una guida sicura e attiva.

Conoscere le tecniche di frenata corrette è essenziale per mantenere il controllo e la gestione della velocità nelle discese. Imparare quando e come modulare i freni in modo efficace può evitare sbandamenti e perdita di controllo.

Sapere come posizionare il corpo sulla bicicletta può migliorare la stabilità e il controllo. Questo include tecniche come mantenere il peso centrato, sporgersi in curva e spostare il peso del corpo per migliorare la trazione.

Per i rider più esperti, entrano in gioco le abilità di salto e caduta. Si tratta di comprendere tecniche come il precarico, la tempistica di stacco e atterraggio e il mantenimento della stabilità in aria.

Imparare a leggere il sentiero e ad anticipare gli ostacoli è fondamentale per una guida sicura ed efficiente. Questo include la valutazione delle caratteristiche del terreno, la scelta della linea migliore e la regolazione della tecnica di guida di conseguenza.

Contattaci per organizzare
il tuo tour UpSkill personalizzato

raccontaci qualcosa di te così saremo già preparati, ti ricontatteremo al più presto

Sei incerca di suggerimenti?

la nostra selezione del mese

Lungo la pista forestale più bella d’Italia
Pedalare tra sinuose colline, infiniti campi, casali da sogno e cipressi monumentali

Conoscici

le tue guide mtb

La scelta della destinazione giusta è molto importante per trascorrere la vacanza dei propri sogni, ma questa può diventare davvero indimenticabile se ad accompagnarvi c’è la guida giusta!